Richieste di informazioni, reclami e conciliazioni
Nel caso in cui un cliente desideri ottenere maggiori informazioni o voglia presentare una lamentela in merito al proprio contratto di fornitura di energia elettrica o gas con Tea Energia, può inoltrare una richiesta di informazioni od un reclamo tramite:
- servizio postale all’indirizzo Tea Energia – via Taliercio, 3 – 46100 Mantova;
- posta elettronica all’indirizzo clienti@teaspa.it;
- sportello online CONTEA;
- consegna agli sportelli CONTEA sul territorio;
utilizzando il modulo appositamente predisposto.
Il cliente ha la facoltà di inviare una richiesta di informazioni od un reclamo anche utilizzando ogni altro mezzo utile alla comunicazione che consenta di accertare la data di ricevimento. In tal caso, la comunicazione dovrà contenere almeno i seguenti dati:
- nome e cognome;
- POD (numero identificativo della fornitura di energia elettrica) o PDR (numero identificativo della fornitura di gas naturale);
- indirizzo di fornitura;
- indirizzo postale, se diverso da quello di fornitura, o telematico a cui si desidera ricevere risposta;
- oggetto della richiesta o motivo del reclamo.
Tea Energia si impegna a fornire una risposta scritta e motivata, con le modalità ed entro i termini stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) nel TIQV (“Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas naturale”, allegato A alla delibera 413/2016/R/com). Si impegna, inoltre, a rispettare i livelli specifici e generali di qualità imposti dal TIQV stesso, nonché a corrispondere gli eventuali indennizzi ivi previsti.
Nel caso in cui Tea Energia non rispondesse al reclamo o fornisse una risposta ritenuta insoddisfacente, il cliente finale di gas alimentato in bassa pressione così come il cliente finale di energia elettrica alimentato in bassa e/o in media tensione o prosumer potrà, entro la data di un anno dall’invio del suddetto reclamo, tentare una composizione amichevole attraverso le procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie di seguito illustrate: