The iView has timed out. It is now displaying expired content from the cache. Click 'Reload' to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source.Reload
iView has timed out; there is no cached content to display. Click Reload to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source. Reload
31.01.2022

Commessaggio, campagna allacciamento acquedotto

Al via la campagna di allacciamento all’acquedotto per i cittadini di Commessaggio e delle frazioni di Ca’ de Cessi e Commessaggio Inferiore (Comune di Sabbioneta).

Nelle scorse settimane, a tutte le utenze, è stato distribuito un opuscolo con il prospetto dei costi, insieme alle indicazioni operative e alla descrizione dei vantaggi di qualità garantiti dall’acqua di rete. Aderendo alla campagna dal 1° febbraio al 31 luglio 2022 l’allacciamento è gratuito, con il solo obbligo di stipulare il contratto di fornitura.

“Con questa seconda fase – commenta il Sindaco di Commessaggio Alessandro Sarasini – si entra nel vivo della fornitura dell’acqua controllata e buona da bere, risolvendo definitivamente un problema tipico dei comuni senza acquedotto, per fortuna rimasti pochi. L’acqua da acquedotto darà una nuova vita al paese, risolverà il problema delle grandi quantità di sostanze eccedenti i limiti, arsenico in primis oltre che ammoniaca e ferro, migliorando la qualità della vita e salubrità del vivere quotidiano. Sarà inoltre un’ottima occasione per risparmiare sui costi e regimentare i consumi che con l’allaccio saranno controllati e legati all’effettivo consumo, azzerando la quota di depurazione oggi pagata dai cittadini con un delta, valutato a vantaggio per i cittadini. Di acquedotto a Commessaggio se ne parla ormai da 20 anni e finalmente, grazie al gestore AqA del gruppo Tea le promesse sono diventate realtà per il benessere collettivo”.

Ogni mercoledì di febbraio, a partire dal 2, nella fascia oraria 9.30/11.30, i tecnici di AqA saranno presenti nella sede comunale di Commessaggio per ritirare le adesioni e illustrare le modalità di realizzazione degli allacciamenti.